AgriDay is a happy day

Metti…… una giornata da Agricolab. Da colazione a cena accompagniamo le vostre giornate con proposte leggere, sfiziose e salutari. Sposiamo pienamente la filosofia di “Slow Food” : cibo che nasce dalla natura rispettandone i tempi e il lavoro del contadino senza interferenza alcuna. Seguiamo il ciclo “farm to table”, dalla campagna alla tavola, seguendo la filiera per garantire rispetto e trasparenza di tutto quello che prepariamo.

1100 – 1230 AGRIBREAK

La materia prima viene sempre dall’agricoltura locale e biologica. E noi la trasformiamo in spuntini dolci o salati per iniziare la giornata. Frumenti gentili, lavorazione artigianale, pochissimi zuccheri, sono una combinazione perfetta per un mix di energia e salute. La nostra proposta al mattino é quella delle pagnotte condite o ripiene, waffles con creme artigianali, frutta fresca o gelato, brioche con cioccolato, marmellata o gelato, estratti di frutta e verdure.

1230 – 1500 PRANZO

Ritorno al passato. Quello della cucina povera semplice, informale ma attenta alla materia prima di qualità. Il nostro impegno é a supporto della terra, dei suoi prodotti e dei nostri clienti. In ogni piatto c’é la tutta la Sicilia contadina, dei profumi della nostra terra. Tornano i piatti al forno, strumento di cottura che sprigiona il sapore delle nostre materie prime: dalle lasagne alle torte salate, polpette, involtini, piatti vegetariani e vegani, le nostre pagnotte con contorno. In alternativa, una brioche /waffle con gelato.

SERATE AGRICOLE

1800 – 2030 Tapas

Non chiamatelo happy hour ma una pausa felice dopo una giornata intensa. Salutare prima di tutto. Il nostro aperitivo comincia con un cocktail di estratti di frutta e verdure per accompagnare i nostri “tapas agricoli”.

2030 – 2300 Pagnotte

Un pò street ma rigorosamente slow. Il nostro food a cena ha la vocazione del cibo di strada ma la qualità e la genuinità del cibo slow food. Si chiamano pagnotte ma non sono “panini imbottiti” – realizzate con impasti lenti e a mano che li trasformano in soffici contenitori, croccanti fuori e morbidi dentro, farcite con materie prime agricole in diverse combinazioni e tecniche di cottura. La parola d’ordine è : leggerezza e salute. Si alle cotture gentili, agli ingredienti agricoli di terra, no al cibo anonimo. Proponiamo anche i vini in abbinamento.